Relitti del Mar Rosso

Dunraven- Beacon Rock

Il grande reef affiorante di Beacon Rock, a ovest di Ras Mohammad, segnalato da un faro è una propaggine dell’estesa barriera corallina di Sha’ab Mahmud che si allunga fino quasi a toccare la costa del Sinai. Nel 1876 il veliero

Abu Nuhas

Il grande reef di Abu Nuhas affiora in una posizione insidiosa nello stretto di Gobal, è tristemente famoso tra i marinai per i numerosi affondamenti che ha causato tanto da guadagnarsi il suo attuale nome che significa appunto “reef della

Umbria – Wingate Reef

Il relitto giace a 25 m di profondità a Wingate reef di fronte a Port Sudan. Nel giugno del 1940, l’Umbria era in navigazione verso l’Eritrea quando, oltrepassato il canale di Suez venne seguita dagli inglesi che con una scusa

Thistlegorm

Il Thistlegorm è uno dei più famosi ed affascinanti relitti del Mar Rosso. L’imponente scafo che giace alla profondità di 28 m, si presenta tagliato in due tronconi, la prua in posizione di navigazione e la poppa poggiata sul fianco.

Ghiannis D

LA STORIA DEL NAUFRAGIO: Lei è stato lanciato nel 1969 da un cantiere navale giapponese come “Shoyo Maru”. Era una nave da carico generale di 2932 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di quasi 100 metri. Era dotato di

Blue Bell – Shaab Suedi

Il Blue Bell stava navigando da Jeddah a Port Sudan con il suo carico di veicoli Toyota e pezzi di ricambio, (da qui il nome con cui è conosciuto “relitto Toyota”) quando, nel dicembre del 1977, colpì inspiegabilmente la barriera

Urania

LA STORIA DEL NAUFRAGIO: Nel 1930, durante le guerre in Africa, l’Urania è stato utilizzato come trasporto truppe. Proprio come il Nazario, era intrappolata nel Mar Rosso nel 1940, quando l’Italia entrò ufficialmente la guerra. È stata subito in disarmo

Precontinent II (Shaab Rumi)

LA STORIA DEL NAUFRAGIO: Il sito scelto per il villaggio sottomarino era a Shaab Rumi nel Mar Rosso sudanese, a circa 35 km da Port Sudan. La barriera corallina è stata la scelta perfetta per diverse ragioni. La vita marina

Nazario Sauro

THE STORY OF THE SINKING: By 1927 unable to compete with the more advanced transatlantic vessels, the Nazario was taken out of service until 1934. She was re-commissioned and made transports between Italy and her East African territories like Somalia

Salem Express

LA STORIA DEL NAUFRAGIO: Costruita in Francia nel 1976, lunga 100 metri per 18 metri di larghezza con una stazza lorda di 4.771 tonnellate, il traghetto del Salem Express faceva la spola tra l’Egitto e l’Arabia Saudita per i  pellegrini

Utilizzando questo sito web, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a navigare o accedendo a un qualunque elemento del sito senza cambiare le impostazioni dei cookie, accetterai implicitamente di ricevere cookie dal nostro sito. Se vuoi saperne di più, o se vuoi modificare il tuo consenso clicca qui, o utilizza il link "Privacy Policy" in fondo alla pagina, per prendere visione dell' Informativa sul trattamento dei dati personali.

Chiudi